Ciao a tutti ,mi chiamo Caterina e ho 28 anni.

Curiosa e versatile quale sono per carattere dal 2001, dopo essermi sposata, ho iniziato a fare nuove esperienze nelle arti creative.

Iniziai col Patchwork per gli addobbi del primo natale. In questa stessa occasione ho conosciuto il Decoupage decorando le prime palline di polistirolo. E' stato molto divertente anche se il risultato non era un granchè. Ho proseguito in altre prove, chiedendo e leggendo, da autodidatta.

Per il Battesimo del primo bambino ho realizzato i ricordini con la tecnica del decoupage, ma prima mi sono dedicata ai lavori con ago e filo per il suo corredino.

E' bellissimo realizzare con le proprie mani, vedere nascere e crescere un'idea, vedere trasformarsi un oggetto che altrimenti finirebbe nella pattumiera, ma sopratutto sorprendersi delle proprie capacità che non avremmo mai pensato potessero arrivare a fare tutto questo.

 Con la gravidanza del secondo bambino non ho più lavorato presso un laboratorio-camiceria, così ho avuto modo di dedicare il tempo libero più tranquillamente a questi hobby.

Nel frattempo sono approdata in internet, proseguendo la ricerca di nuovi stimoli che mettessero alla prova le mie capacità mi sono imbattuta nell'ultimissima moda creativa: la Decorative painting e il Country painting!

Nonostante questa lunga e piacevole avventura, i numerosi oggetti realizzati e il sostegno ricevuto, sono sempre insoddisfatta e insicura che quello che faccio possa piacere. Ma, considerandolo un pregio del mio carattere, questo mi permette di non fossilizzarmi e di andare oltre i limiti e le paure che tutti abbiamo.

Tutto questo sono io, i miei sogni e le mie emozioni che prendono vita e colore con piccoli movimenti pieni d'amore.

 

Caterina Calabrese